Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Rimedio Naturale per Tosse, Bronchite e Raffreddore con Miele e Banana

domenica 18 dicembre 2016 Aggiornato il:



Con l’arrivo del freddo tutto il nostro organismo ne risente, in particolar modo il nostro sistema immunitario che tende ad indebolirsi, lasciandoci più vulnerabili alle malattie stagionali come l'influenza ma anche semplici raffreddori e sinusiti, mal di gola e tosse. Il freddo infatti aumenta di ammalarsi: non potendo sfuggire all’inverno oggi vi proponiamo un rimedio naturale per aumentare le difese immunitarie e controllare al meglio la tosse e il raffreddore. Quello che vi proponiamo è un ottimo rimedio naturale per tosse e raffreddore adatto a grandi e piccini, molto buono e facile da preparare perchè gli ingredienti per prepararlo sono banana e miele, che aiutano a rafforzare le difese immunitario, creano una barriera contro i virus dei malanni stagionali, alleviano i sintomi di tosse e bronchiti.

Rimedi naturali per raffreddore, tosse e bronchiti: la crema di banana e miele

rimedi naturali tosse raffreddore bronchitiPreparare questo ottimo rimedio naturale è molto semplice, ma come per una buona ricetta anche in questo caso dovete stare attenti ai prodotti che utilizzate: si raccomanda infatti di usare ingredienti freschi ma sopratutto che siano di origine biologica, in caso contrario l’efficacia del rimedio potrebbe essere  nulla o molto ridotta. Per preparare la crema di banana e miele per tosse e bronchite vi servono 2 banane mature, 2 cucchiai di miele (circa 50 grammi), 400 ml di acqua.

Per prima cosa sbucciate le banane e mettetele in una ciotola, quindi schiacciatele con una forchetta fin quando non avrete ottenuto una purea. A questo punto versateci sopra l’acqua che avete fatto bollire e lasciatela riposare per mezz’ora circa coperta da un panno, una volta trascorso il tempo aggiungete il miele e mescolate bene: la crema è pronta per essere consumata.
Leggi anche - Tisana e miele di tiglio ottimi rimedi per la tosse
La dose giornaliera di crema raccomandata è 2 cucchiai per quattro volta al giorno. La crema va assunta calda, potete conservarla in frigo e scaldarla nel momento in cui dovete assumerla.