Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Latte Detergente per la Pelle con Camomilla e Miele
Un prodotto naturale per pelle sensibile o secca, per struccarsi e detergere

giovedì 15 dicembre 2016 Aggiornato il:



Torniamo a parlare di creme fai da te per la pelle: questa volta vediamo come preparare in casa un fantastico latte detergente alla camomilla e miele per coloro che hanno problemi di pelle sensibile o che l'hanno molto secca, ma ovviamente adatta a chiunque voglia utilizzare un prodotto naturale ed economico perfetto per struccare la pelle in modo delicato.
Tutti conoscono le proprietà medicinali e curative della camomilla ma in molti non sanno che è anche un ottimo ingrediente per preparare prodotti naturali per capelli e soprattutto per la pelle in quanto vanta proprietà lenitive. Preparare il latte detergente a base di camomilla è molto semplice e la sua preparazione vi ruberà pochissimo tempo.

Gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili, il più delle volte proprio nella dispensa di casa vostra, vediamo quindi quali sono: 150 ml di latte - un cucchiaino di fiori di camomilla - un cucchiaio di foglie di menta - un cucchiaio di miele. Passiamo ora alla preparazione del latte detergente alla camomilla, un prodotto naturale per la pelle secca e sensibile, perfetto anche per struccarsi e pulire la pelle.

latte detergente naturale camomilla mieleIn una ciotola mettete il latte con le foglie di menta e i fiori di camomilla, poi mettetela a cuocere a bagnomaria nell’acqua già in ebollizione. Lasciate cuocere il composto per 30 minuti circa, mescolando di tanto in tanto, in modo che gli elementi nutritivi della camomilla e della menta vengano assorbiti dal latte. Una volta trascorso il tempo, con l’ausilio di un colino filtrate il tutto e lasciatelo raffreddare, quindi aggiungete un cucchiaio di miele e mescolate bene. Riponete il vostro composto in un flaconcino o in un barattolo di vetro e conservatelo in frigo.

Il latte detergente alla camomilla e miele fatto in casa, essendo un prodotto naturale senza conservanti potrà essere utilizzato entro tre giorni, ma se pensate che venga una quantitativo di prodotto troppo grande da essere utilizzato in così breve tempo diminuite le dose degli ingredienti regolandovi secondo le vostre necessità.