Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Dentifricio Fatto in Casa per Pulizia dei Denti: Due Ricette per un Prodotto Naturale per l'Igiene Orale

venerdì 13 maggio 2016 Aggiornato il:



Preparare un dentifricio naturale fatto in casa è molto semplice: avrete così un prodotto naturale e senza additivi per la vostra igiene orale che, oltre a non contenere sostanze chimiche, vi farà risparmiare, preservando inoltre l'ambiente dal continuo scarto di imballaggi in plastica e cartone. Vi forniamo due ricette, una per un classico dentifricio in pasta e una per un dentifricio in polvere: per entrambe userete bicarbonato e argilla bianca, poi a scelta oli essenziali, tè verde, salvia essiccata.. Potete farvi un trittico di prodotti naturali fai da te per l'igiene orale abbinando questo dentifricio con il collutorio naturale fai da te (menta e bicarbonato) e lo sbiancante per denti fai da te (curcuma, bicarbonato e olio di cocco).

Dentifricio naturale al tè verde, ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio - 1 cucchiaino di sale marino integrale fine - 3 cucchiai di argilla bianca finissima - 1 cucchiaino di tè verde - una o più gocce di olio essenziale alla menta - una o più gocce di olio essenziale al finocchio - una o più gocce di olio essenziale alla salvia.

Come fare il dentifricio naturale in casa (dentifricio in pasta) - Per prima cosa versate il bicarbonato con il sale e il tè verde in un macinacaffè e riducete il tutto polvere in finissima, quindi setacciatela e travasatela in una ciotola. Aggiungete l'argilla bianca e gli oli essenziali, mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto conservatelo in un contenitore a chiusura ermetica a temperatura ambiente: il vostro dentifricio sarà utilizzabile per circa sei mesi.
dentifricio naturale fatto in casa
Leggi anche - Consigli per Denti Bianchi e Gengive Sane: le Dritte dei Dentisti
Dentifricio fatto in casa in polvere, ingredienti: 2 cucchiaini rasi di bicarbonato - 4 cucchiai di argilla bianca - 2 cucchiai di salvia essiccata.

Come fare il dentifricio in polvere - Prepararlo è molto semplice: dovrete semplicemente sminuzzare bene la salvia e travasarla in un vasetto con il bicarbonato e l'argilla bianca mescolando bene il tutto. Per utilizzarlo dovrete semplicemente inumidire lo spazzolino e metterci sopra un po' del vostro composto: questo tipo di dentifricio è molto efficace ma non va usato tutti i giorni, solo una volta ogni tanto.