Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Crema alla Bava di Lumaca: Proprietà e Benefici per la Salute e la Bellezza della Pelle
Un prodotto naturale molto efficace che rallenta l'invecchiamento cutaneo e iduce cicatrici e imperfezioni della pelle

mercoledì 27 aprile 2016 Aggiornato il:



Avete mai sentito parlare della crema a base di bava di lumaca?  È un prodotto naturale molto efficace per la cura della pelle: utilizzato con costanza è utile per diminuire e schiarire i segni delle cicatrici, per rallentare i processi che portano alla senescenza dei tessuti cutanei proteggendoli dall'azione ossidante dei radicali liberi, ha un'azione idratante, nutriente ed esfoliante, aiuta a migliorare l'elasticità della pelle oltre che alla  sua densità ed infine aiuta a migliorare le imperfezioni cutanee.

Studi clinici recenti hanno anche evidenziato altre proprietà benefiche per la pelle dei prodotti a base di bava di lumache: infatti sembra che è molto efficace, grazie alle proprietà lenitive, anche in caso di irritazioni o ferite leggere causate dalla depilazione e un valido aiuto anche per l'eliminazione di verruche della pelle.

crema alla bava di lumaca per la pelle

Quali sono quindi i benefici per la pelle delle creme a base di bava di lumaca?

Ricerche di laboratorio hanno rivelato che la mucosa rilasciata dalla lumaca contiene elementi che da molti anni sono già usati nel campo della cosmesi come l'elastina, l'acido glicolico, il collagene, le vitamine A ed E, l'allantoina e anche un antibiotico di origine naturale con forti proprietà disinfettanti. Tutto questo porta ad una sola conclusione: utilizzando creme a base di bava di lumaca la vostra pelle ne trarrà grandi benefici. Come tutte le creme è consigliato utilizzarla due volte al giorno, la mattina e la sera, ma le zone con macchie e cicatrici possono essere trattate anche tre volte al giorno e i primi segni di miglioramento sono visibili già dopo un mese di utilizzo.