Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tutto sull'Acqua Micellare, un Prodotto Naturale per la Cura della Pelle Veramente Efficace
I cosmetici naturali sono i migliori prodotti per l'igiene della pelle, e quindi per la sua salute: l'acqua micellare è tra i più efficaci

giovedì 28 aprile 2016 Aggiornato il:



Profumerie, farmacie ed erboristerie propongono alla loro clientela un cosmetico rispettoso dell’ambiente e del viso, l’acqua micellare, che deve il suo nome alle micelle o sfere tensioattive da cui è composta. Essa è in realtà un detergente con pochissimo contenuto di elementi nocivi, i tensioattivi di cui sono costituiti la maggior parte degli schiumogeni utilizzati per la pulizia e l’igiene personale. La peculiarità dell’acqua micellare è proprio questa ed invita a riflessioni approfondite.

Quanto spreco produciamo e quale errato comportamento mettiamo in atto nella cura della nostra persona se utilizziamo prodotti cosmetici non idonei? Vedete la nonna o la mamma diluire fino all’esaurimento detersivi per lavatrici e per piatti, bagnoschiuma e shampoo? Non deridetele! Hanno compreso in anticipo sui tempi che un’elevata concentrazione di tensioattivi nei detergenti d’uso quotidiano oltre che, poco economica, risulta dannosa all’ambiente e alle persone.

qualità e benefici dell'acqua micellareL’acqua micellare veniva comunemente usata ad uso professionale dai make up artist che lavoravano per le sfilate e gli eventi. Non avendo a disposizione tempo sufficiente né acqua, utilizzavano un prodotto già depauperato di tensioattivi ma assolutamente efficace. Il lavoro li obbligava a usare il volto come una tavolozza da dipingere e non come una presenza da coccolare con morbide e pastose creme idratanti e nutrienti.
Leggi anche - Come eliminare i punti neri senza rovinare la pelle
Consideriamo attentamente che la qualità dell’acqua micellare, oggi ritornata in auge, risiede nel fatto che consiste di acqua per il 90% del suo contenuto e questo è il suo pregio. Del resto risulta pur vero che anche la società odierna lascia poco tempo alla donna, impegnata nei molteplici ruoli di mamma premurosa, lavoratrice indefessa, moglie prodiga di attenzioni e dal piacevole aspetto, da dedicare alla propria persona. Se, tuttavia, esiste una cosa che le donne sono capaci di realizzare in un istante, è apprendere rapidamente ed imparare l’uso corretto di ciò che incontrano nel loro cammino.

Sono consapevoli che un flacone di acqua micellare non può mancare né in casa né fuori, in vacanza o quando accompagnano i bambini ai giardinetti. Indispensabile come le classiche salviettine usa e getta, l’acqua micellare consentirà di struccarsi velocemente dopo una serata trascorsa in discoteca o al ristorante con gli amici, rinfrescherà il viso dopo la palestra e pulirà le mani sporche di fango o di gelato dei bambini.

Un rimedio immediato ed efficace a cui far seguire un’igiene corretta della persona e dell’epidermide, bene prezioso a difesa del corpo.