Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Più Sane e Belle Correggendo Abitudini e Convinzioni Sbagliate

lunedì 28 marzo 2016 Aggiornato il:



Le donne sono per lo più molto attente al loro aspetto, spendono molto in articoli di profumeria, in sedute dal dermatologo, dall’estetista o dal professionista esperto in medicina estetica. Spesso però non si accorgono che il miglior investimento che possono fare richiede pochissimo tempo ed è soprattutto gratuito. Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando dell’eliminazione di alcune brutte abitudini che di per sè sembrano innocue ma che a lungo andare vanno minare la loro bellezza: smettete di fumare e avrete una pelle più giovane, dormite più e meglio e avrete un aspetto più sano, dimagrite sì ma senza diete estreme nè esagerando con lo sport per non stressare inutilmente il fisico, depuratevi in modo naturale ed eliminate più tossine possibili.
Leggi anche - Dimagrire con lo Sport, Correndo o Sudando e Altri Falsi Miti sulla Perdita di Grasso
Per prima cosa buttate via quel pacchetto di sigarette. Banale direte voi, lo sanno tutti che le sigarette fanno male alla pelle, ai capelli ed ai polmoni. Ma se vi dicessimo che le sigarette vi fanno venire anche le rughe? Proprio così, in particolare intorno alla bocca e nelle cosiddette pieghe naso-labiali. Il movimento che si fa con la bocca mentre si aspira da una sigaretta a lungo andare può causare delle, più o meno profonde, rughe verticali, che non a caso in inglese vengono chiamate “smokers lines”. Nella guida Come Smettere di Fumare: Quali Metodi per Fumatori Diversi troverete di sicuro indicazioni utili per dire addio alle sigarette e a tutti i problemi che causano.

consigli e abitudini per salute e bellezza
La seconda cattiva abitudine è dormire poco o non prestare la dovuta attenzione alla qualità del vostro sonno. Un cattivo riposo non solo vi fa apparire sbattute, provocando la formazione di occhiaie e borse, ma con il tempo va ad inficiare anche la produzione di collagene, ovvero la proteina che sta alla base della bellezza e della salute di pelle, capelli ed unghie.
Leggi anche: Capelli: come Lavarli e Renderli Lucenti
Avete messo su chili di troppo durante la stagione fredda e vi ritrovate come sempre ad aprile a dover smaltire qualche rotolino di troppo? Anche a patto che ci riusciate, sottoporvi a sedute massacranti in palestra per eliminare peso in breve tempo sottopone il vostro organismo ad uno stress eccessivo che genera inevitabilmente un eccesso di radicali liberi, che come sappiamo sono la causa prima dell’invecchiamento. Se fate le cose per tempo, magari cominciando con dei comodi allenamenti in casa per dimagrire e tonificare, potrete fare tutto senza stress!

bellezza e salute cambiando alcune abitudini
Infine pensate, quando eseguite la vostra beauty routine, a non tralasciare proprio nessuna parte del vostro corpo. Se di solito si pensa molto a curare la bellezza del viso o a prevenire, eliminare la cellulite, non dimentichiamoci di applicare almeno qualche volta a settimana una buona crema idratante anche sul collo o di applicare ogni giorno la nostra crema mani preferita. Non dimentichiamo infatti che sono proprio le mani uno degli elementi che lasciano trasparire la nostra reale età curarle pertanto sarà fondamentale!

Come avrete capito, per essere belle e sane (vale anche ovviamente per essere belli e sani...) ci sono piccole abitudini quotidiane che possono fare davvero molto, l'importante è impegnarsi un po' per metterle in pratica. Basta iniziare, poi diventano normale routine!