Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Crema Anticellulite Fatta in Casa coi Fondi del Caffè
Per contrastare la cellulite i prodotti naturali sono i più efficaci: con i fondi del caffè potete fare una crema anticellulite che funziona davvero.

martedì 29 marzo 2016 Aggiornato il:



Riciclare i fondi del caffè per fare una crema anticellulite naturale: facile ed economico - La cellulite è un inestetismo per talmente tante donne che molti medici considerano la buccia d'arancia una delle caratteristiche femminili come le altre. Appurato che comunque la cellulite non è una malattia e che dipende molto dalla dieta e dalla ritenzione idrica, oltre che da una certa ereditarietà, è ovvio che l'obiettivo di tante è eliminare la cellulite o almeno ridurla: esistono molti prodotti contro la cellulite che sfruttano la positiva azione della caffeina sul ristagno dei liquidi e la microcircolazione capillare, ma Antenne di Grillo Salute predilige i rimedi naturali e fitoterapici e vi propone quindi una crema anticellulite fai da te coi fondi del caffè, che di certo avrete a disposizione!
Per un'altro rimedio naturale ed efficace: Cellulite Addio con la Crema Vegan Fai da Te

Come realizzare una crema contro la cellulite coi fondi del caffè

L'azione massaggiante delle mani è già utile contro la cellulite, quindi se sapete fare i massaggi giusti già potete avere un rimedio anticellulite... a portata di mano! Poi ovviamente con i giusti prodotti si può combattere la buccia d'arancia più efficacemente: il caffè ha proprietà benefiche in questo senso e coi fondi potete farvi in casa una crema efficace contro la cellulite, vediamo come... anzi, vediamo quanto è facile ed economico.

crema contro la cellulite fai da te coi fondi del caffèBasta prendere i fondi del caffè che stavate per buttare (grave errore, ci sono tanti modi per riciclare i fondi del caffè in casa, non solo per bellezza e salute!) e mischiarli con una normale crema idratante, ovviamente di una certa qualità, oppure aggiungendoli ad un composto di argilla verde ventilata e un buon olio extravergine di oliva o ancora dell'olio di mandorle dolci. Approssimativamente le quantità giuste sono un cucchiaino di fondo del caffè e un cucchiaio da cucina di crema o tre cucchiai di olio. Niente vi impedisce di usare sia la crema idratante che l'olio e l'argilla.  Come potete leggere nella guida Prodotti Bio di Bellezza per Pelle, Capelli e Mani coi Fondi di Caffè, con più o meno gli stessi ingredienti ottenete un esfoliante naturale per la pelle.

Con almeno tre-quattro manciate di questa crema anticellulite al caffè massaggiatevi circa 10 minuti per 2-3 volte a settimana, poi sciacquate con acqua tiepida. Potete anche farvi un impacco anticellulite: spalmate la crema nella zona del corpo che vi interessa, ricoprite con normale cellophane da cucina e tenete per una ventina di minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.